Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Berlinguer Ti Voglio Bene Film Completo

Berlinguer ti voglio bene: la commedia del 1977 che ha fatto epoca

Il film che ha lanciato Roberto Benigni

Trama avvincente e personaggi indimenticabili

Nel 1977 esce nelle sale italiane "Berlinguer ti voglio bene", uno dei film più iconici della commedia italiana. Diretto da Giuseppe Bertolucci e interpretato da un esordiente Roberto Benigni, il film racconta le vicende di Mario Cioni, un giovane toscano del sottoproletariato che idolatra il segretario del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer.

Con il suo stile anarchico e travolgente, Benigni dà vita a un personaggio esilarante e commovente che, attraverso una serie di esilaranti avventure, mette in luce le contraddizioni e le ipocrisie della società italiana degli anni Settanta. Il film si avvale anche della straordinaria interpretazione di Carlo Monni nel ruolo del padre di Mario, un vecchio comunista che non ha perso la sua fede nei valori del Partito.

"Berlinguer ti voglio bene" è una commedia che non ha perso nulla della sua freschezza e della sua attualità. È un film che parla di politica, di amore, di amicizia e di speranza, e che lo fa con una comicità irresistibile. Non a caso, è considerato uno dei capolavori della commedia italiana ed è ancora oggi un film amatissimo dal pubblico.


Comments